15 Giugno @ 8:00 am – 5:00 pm
Domenica 15 Giugno sarò a Roma, presso la coperativa sociale “La Nuova Arca” (in Via di Castel di Leva 416) per condividere insieme a bambini e adulti la magia della musica delle piante e dei flauti nativi americani.
L’evento si svolgerà dalla mattina al pomeriggio nella bellissima cornice del parco agricolo gestito dai volontari della Coperativa che da anni si prende cura dei più fragili: le giovani mamme con i loro bambini, i rifugiati politici, le persone con disabilità.
Nell’ambito delle attività del Festival, mi occuperò di raccontare ai bambini e agli adulti di come le piante possano percepire quello che hanno intorno e di fargli sentire la loro “voce” tramite un dispositivo elettronico che converte i segnali elettrici della pianta in musica.
Sarà un’occasione per far sperimentare ai bambini che tutte le forme di vita hanno una coscienza e possono interagire con noi e che si può instaurare un vero e proprio dialogo anche attraverso la musica e l’uso di strumenti magici come i flauti nativi americani.
Sul sito de La Nuova Arca (https://www.lanuovaarca.org/festival-la-nuova-arca-2025/) trovate tutto il programma e le informazioni per partecipare all’evento e conoscere le iniziative di questa importante realtà sociale.
La sede è dotata di un ampio parcheggio interno. Qualora tale parcheggio dovesse risultare insufficiente, sarà possibile utilizzare un secondo parcheggio gratuito situato a pochi metri di distanza.
Il Festival è aperto a tutti ed è ad ingresso gratuito!
Vi aspetto!
