Flauti nativi americani in PVC

Trasformare un semplice pezzo di plastica in uno strumento musicale capace di donare gioia e serenità a chi lo suona e a chi lo ascolta ha qualcosa di magico e di sacro.

Per questo amo costruire flauti in stile nativo americano utilizzando semplici tubi di PVC che possono essere utilizzati tanto da chi si avvicina per la prima volta a questo strumento tanto da chi ha già esperienza e vuole un flauto leggero, pratico e resistente da poter portare sempre con sé in una passeggiata tra i boschi o sulle rive di un fiume o del mare senza il timore di danneggiarlo.

I miei flauti sono tutti realizzati a mano con assoluta cura in diverse tonalità (da Si basso a Si alto su scala pentatonica minore) e sono tutti intonati a 432hz. Hanno un timbro molto dolce e un volume non troppo squillante (anche nelle tonalità più alte) rendendosi quindi perfetti come flauti da meditazione o per iniziare a fare pratica in un ambiente domestico senza correre il rischio di disturbare.

Su ordinazione realizzo anche flauti doppi (drone) nelle tonalità da FA a SI intonati a 432Hz, rifiniti con imboccatura e supporto realizzati in PLA (materiale plastico di origine vegetale atossico) prodotti con la stampante 3D.

Se sei interessato ad acquistare uno dei miei flauti o a partecipare ad uno dei corsi di gruppo o individuali che organizzo per imparare a suonare i flauti contattami tramite i riferimenti che trovi nella pagina Contatti del sito.

In: