Oltre ai flauti in stile nativo americano, realizzo anche flauti traversi in PVC intonati su scale tradizionali giapponesi Joshi-Hira e Joshi Akikaze.
Il flauto traverso è una delle tipologie di flauto più antiche, comune alle culture di diversi popoli del pianeta fin dai tempi più remoti.
La pratica di questo tipo di strumento a fiato favorisce in modo particolare la concentrazione della mente ed aiuta ad esercitare un costante controllo sul proprio corpo e sul proprio respiro. Inoltre, grazie anche al suo suono misterioso ed evocativo, si presta particolarmente bene ad essere utilizzato come strumento musicale durante le sessioni di meditazione private e di gruppo.
I flauti che produco sono tutti intonati con cura a 440 hz su scale pentatoniche tradizionali giapponesi Joshi-Hira e Joshi-Akikaze e sono realizzati in tubi di PVC da 2,5mm e 3mm. Entrambe le tipologie di scale sono disponibili nelle le tonalità di DO (altezza medio-bassa) e di SOL e LA (altezza bassa)
Se sei interessato ad acquistare uno dei miei flauti traversi o a partecipare ad uno dei corsi di base che organizzo per imparare a suonare questo strumento, puoi contattarmi tramite i riferimenti che trovi nella pagina Contatti del sito.